Nella tarda mattinata di ieri, 31 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Aprilia, all’esito di attività investigativa preliminarmente condotta, hanno tratto in arresto una donna di 49 anni residente ad Aprilia, per il reato di furto aggravato.
Nello specifico, i Carabinieri sono intervenuti su richiesta pervenuta al 112 presso una gioielleria dove il gestore aveva colto in flagranza una sua dipendente mentre asportava oggetti preziosi dal negozio. Nella circostanza, l’indagata è stata sottoposta a una perquisizione che ha permesso di rinvenire nella sua disponibilità monili per un valore complessivo di 60.000 euro.
L’equipaggio della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia ha esteso la perquisizione anche nell’abitazione della 49enne, rinvenendo ulteriore refurtiva per un valore di circa 140.000 euro, provento di furti precedenti presso il medesimo esercizio commerciale.
I preziosi, che sono stati riconosciuti dal titolare della gioiellieria, in parte recavano ancora l’etichetta del negozio e sono stati riconsegnati all’avente diritto L’arrestata, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata tradotta presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo che si terrà nella mattinata di domani, 2 dicembre.