Questa notte a Pontinia, nel corso di un servizio perlustrativo, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Latina, hanno tratto in arresto un uomo I. G., 36 enne, ed una donna P. E., 43 enne, entrambi del luogo, rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la donna per detenzione illegale di arma comune da sparo e ricettazione.
L’uomo è stato fermato a bordo della propria autovettura e a seguito di una perquisizione veicolare, sono state rinvenute due buste termosigillate, occultate nel retro del sedile anteriore, contenenti complessivamente 2,150 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Da successiva perquisizione domiciliare presso la propria abitazione, è stato rinvenuto un bilancino di precisione, 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, materiale per il confezionamento ed euro 1.250 in contanti, quest’ultima somma verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Nel corso della perquisizione domiciliare è stato trovato anche un mazzo di chiavi riconducibile all’appartamento adiacente, di proprietà ed in uso alla donna, per cui la perquisizione è stata estesa al citato appartamento dove i militari hanno rinvenuto, occultata dietro un vaso, una pistola marca Beretta calibro “.40 S&W”, perfettamente funzionante ed in ottimo stato di manutenzione, unitamente a 41 colpi dello stesso calibro, provento di furto perpetrato nel marzo di quest’anno in provincia di Rimini.
Gli arrestati dopo le formalità di rito, sono stati associati rispettivamente alle Case Circondariali di Latina e Roma Rebibbia femminile.