Tragedia sulla Flacca, in provincia di Latina, il 6 gennaio, dove un incidente stradale ha causato la morte di un uomo di 44 anni e il grave ferimento della moglie, incinta all’ottavo mese, e dei due figli della coppia. Il dramma è avvenuto poco prima delle 17, tra Capratica e Tumulito, nel comune di Fondi, a causa di un’uscita di strada che ha visto il veicolo della famiglia impattare contro il guard-rail e volare per oltre 20 metri. Non si esclude che la conducente, in stato di gravidanza, possa aver avuto un malore.
L’uomo, Filippo Cristian Colacicco, residente a Fiumicino e agente della polizia municipale, ha perso la vita sul colpo. La moglie, una donna di 42 anni, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Formia, dove è stata posta in coma farmacologico per proteggere il bambino che portava in grembo. Il 7 gennaio, a poche ore dall’incidente, la donna è riuscita a partorire tramite cesareo la loro figlia, che pesa 2 chili e 600 grammi. La neonata è stata trasferita all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è sotto stretta osservazione. I due figli della coppia, di 2 e 8 anni, sono stati estratti vivi dalle lamiere e trasportati in ospedale: fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi e non sono in pericolo di vita.
L’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha coinvolto la famiglia di ritorno da una gita verso Fiumicino. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i soccorsi, tra cui il 118, i vigili del fuoco e la polizia locale di Fondi, per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica del sinistro.