Ieri mattina, poco prima delle 7, un grave incidente sulla superstrada Formia-Garigliano ha provocato la morte di Maria S., una badante romena di 63 anni. La donna si trovava sul ciglio della strada, probabilmente in attesa del pullman per andare al lavoro, quando è stata investita da un’Audi A4 guidata da un militare americano di 42 anni.
Il militare ha perso il controllo dell’auto durante un sorpasso, urtando una Fiat 500 e finendo contro il guard rail, travolgendo la vittima. Il corpo di Maria è stato scoperto a circa trenta metri dal luogo dell’incidente da un contadino, che ha segnalato il ritrovamento ai carabinieri intervenuti.
Il militare, ferito, è stato trasportato all’ospedale Dono Svizzero di Formia, ma le sue condizioni non sono gravi. La salma della donna è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Santa Scolastica di Cassino per l’autopsia. L’Audi è stata sequestrata, e il militare rischia di essere accusato di omicidio colposo o stradale. Questo tragico evento segna un’ulteriore tragedia sulle strade del sud pontino.