Un pomeriggio di sport e spensieratezza si è trasformato in una tragedia a Fondi, dove un bambino di soli 3 anni ha perso la vita a causa di un malore improvviso durante un corso di nuoto. Il dramma si è consumato intorno alle 17.30 di ieri in un centro sportivo della città, lasciando sotto shock l’intera comunità.
Il piccolo, che stava partecipando alla lezione nella vasca per bambini, era sotto la stretta sorveglianza dell’istruttore quando all’improvviso ha accusato un malore. Dopo aver rimesso, ha perso conoscenza, facendo scattare immediatamente l’allarme. I soccorsi sono stati tempestivi e il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
Un dolore immenso ha colpito la famiglia, residente nel Comune di Itri, dove la notizia ha lasciato sgomenta l’intera cittadinanza. Le autorità hanno immediatamente avviato un’indagine per fare chiarezza sull’accaduto. La procura di Latina ha disposto l’autopsia sulla salma per determinare le cause del malore fatale.