E’ in arrivo anche sulla provincia di Latina una perturbazione che farà da apripista all’ingresso di correnti fredde che ci faranno vivere una parentesi invernale.
A Latina sabato cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, deboli rovesci di pioggia alla sera, la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 18°C, la minima di 14°C alle ore 7. Domenica giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, temperatura minima 5°C, massima 15°C.
Domenica sera la ventilazione tenderà a ruotare da scirocco/maestrale a venti di Grecale e Tramontana con raffiche tempestose di oltre 80-90km/h. Questo fattore aumenterà ulteriormente la percezione di freddo, infatti attenzione tra Lunedì 27 e Martedì 28 quando perderemo 10°C rispetto ai giorni scorsi.
Tra la fine di martedì e la giornata di mercoledì si profilerebbe invece l’arrivo di un’altra perturbazione scandinava. Torneranno piogge, forti temporali ed anche la neve sui rilievi a quote via via in abbassamento.