“Il calendario con le previsioni di maggior traffico, le giornate da bollino rosso e le fasce orarie di divieto di circolazione per i mezzi pesanti durante le festività.”
Con l’arrivo delle festività l’inevitabile intensificarsi del traffico è una dolorosa realtà che affligge gli automobilisti. Per evitare ore e ore di code infinite è, dunque, bene viaggiare informati e studiare meticolosamente quale sia il giusto momento per gli spostamenti in auto.
E’ doveroso, pertanto, consultare il calendario pubblicato sulla pagina Twitter della Polizia di Stato con le previsioni di maggior traffico, le giornate da bollino rosso e le fasce orarie di divieto di circolazione per i mezzi pesanti.
Giornate critiche, oltre a quella di ieri, saranno quella di oggi, quella di giovedì 25 Aprile, di domenica 28 Aprile, di mercoledì 1 Maggio e di domenica 5 Maggio.
Traffico intenso, seppur con minor criticità, è, poi, previsto per quasi tutti i giorni che andranno da qui a domenica 5 Maggio, tranne che per la giornata di venerdì 3 Maggio. I giorni più tranquilli saranno quelli feriali compresi tra le varie festività.
Per quanto riguarda il divieto di circolazione dei mezzi pesanti, invece, non potranno viaggiare su strade e autostrade veicoli superiori a 7,5 t:
- oggi 20 Aprile tra le 9:00 e le 16:00;
- domani 21 Aprile, lunedì 22 Aprile, giovedì 25 Aprile, domenica 28 Aprile, mercoledì 1 Maggio e domenica 5 Maggio tra le 9:00 e le 22:00.
Un avviso a tutti gli automobilisti: è bene ponderare sempre gli spostamenti con intelligenza e criterio!