Si chiama COVID-19 ice, e serve, se non altro, a stemperare un poco la tensione di questi giorni e ad accendere un sorriso.
E’ il nuovo gelato studiato da Claudio e Mirco, titolari dei due punti vendita Klada Café di Sezze e Roccagorga. C’è chi il periodo lo affronta anche così, con ironia. “L’idea ci è venuta questa mattina – spiegano Claudio e Mirco– perché ormai il coronavirus sembra diventato l’unico tema di conversazione. Tutti quelli che entrano in gelateria o nel bar non parlano d’altro. La foto è stata condivisa su Instagram ed ha scatenato numerosi commenti. Non credevamo di suscitare tutto questo interesse. Lo abbiamo fatto per sdrammatizzare un poco, e per sorriderne”.
Il gelato è semplice (per un gelataio naturalmente). Base fior di latte con un pizzico di vaniglia, alga spirulina per regalare quel leggero colore naturale azzurro e lampone disidratato per le parti in rilievo – quelle che simulano le ‘protuberanze’ del coronavirus. Una delizia: “Lo abbiamo messo in vetrina da poco, e se serve a far sorridere, poco importa se lo vendiamo o meno. Non è affrontando la questione con la paura che ne guariamo o ne restiamo immuni. Tutte le regole, tutte le disposizioni che ci hanno dato, sono giustissime. Va bene porre al problema la giusta attenzione, ci mancherebbe. Ma viviamo, e torniamo a vivere normalmente. Questo lo possiamo fare”.