Verso le 2 della scorsa notte, i poliziotti della Volante del Commissariato di Polizia di Cisterna hanno intercettato, in una zona periferica della città, un’auto con tre persone a bordo, che, alla vista degli agenti, ha tentato di darsi alla fuga per eludere il controllo.
Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a far accostare l’auto a bordo strada per poi procedere al controllo degli occupanti, risultati essere tre giovanissimi di 20, 19 e 17 anni, abitanti nella periferia di Roma, due dei quali gravati precedenti penali in materia di stupefacenti.
Il successivo controllo effettuato a bordo dell’auto ha consentito di rinvenire una mazza da baseball, occultata all’interno del portabagagli, sul cui possesso i tre giovani non hanno saputo dare adeguate spiegazioni.
Gli agenti hanno provveduto a denunciare, in stato di libertà, il proprietario dell’auto, responsabile del “porto di oggetto atto ad offendere”, nonché a sanzionare tutti e tre i giovani per aver violato le norme previste per impedire il contagio da “Covid – 19”, in particolare il cosiddetto “coprifuoco” previsto tra le 22 e le 5.