Un tragico martedì pomeriggio ha sconvolto una famiglia di via Dante Alighieri, a Cisterna di Latina, quando il loro amato pinscher, Roy, è stato attaccato brutalmente da un molosso, probabilmente un pitbull, tenuto al guinzaglio ma forse privo di museruola. L’aggressione, avvenuta in pochi istanti davanti alla porta di casa, ha lasciato un segno indelebile nella vita dei proprietari.
Nonostante il tempestivo intervento dei padroni, che hanno trasportato Roy d’urgenza in una clinica veterinaria di Roma, le ferite riportate erano troppo gravi. Dopo giorni di cure e speranze, il piccolo Roy non ce l’ha fatta, spegnendosi tra il dolore e la disperazione della sua famiglia.
La proprietaria di Roy ha condiviso il suo strazio sui social, descrivendo il cagnolino come un eroe che ha lottato fino all’ultimo, regalando amore incondizionato. Nel suo messaggio, ha espresso indignazione per l’accaduto e per l’atteggiamento dei proprietari del molosso, sottolineando l’importanza di responsabilità e rispetto per la sicurezza degli animali e delle persone.
Questo episodio ha sollevato interrogativi sulla necessità di regolamentare con maggiore rigore la gestione di cani potenzialmente pericolosi, affinché tragedie simili possano essere evitate in futuro.