Una brutta vicenda ha visto protagonista il vice comandante della Polizia Locale di Cisterna nella serata di domenica scorsa, mentre si trovava con un parente nell’abitazione della madre nel quartiere “Franceschetti”. I due stavano cenando al piano terra quando hanno udito rumori sospetti provenire dal primo piano, sempre di proprietà della madre. Decisi a verificare, sono saliti per controllare cosa stesse succedendo.
Appena entrati, i fratelli sono stati brutalmente aggrediti da tre uomini. Nell’oscurità, i malfattori li hanno colpiti senza lasciare loro il tempo di reagire, nonostante i tentativi di fermarli. Il vice comandante è stato poi trasportato all’ospedale Goretti di Latina con una spalla lussata, mentre il familiare ha subito diversi traumi dovuti alle percosse.
Dopo l’aggressione, i ladri sono riusciti a fuggire attraverso le campagne circostanti, portando con sé alcuni oggetti di valore rubati dall’abitazione. Le forze dell’ordine, tra cui la Polizia di Stato e la Polizia Locale, sono intervenute prontamente sul posto. Dai primi accertamenti, sembra che i tre aggressori, di nazionalità straniera, siano gli stessi responsabili di un altro furto avvenuto la stessa sera in un’abitazione vicina.