Un cane a Cisterna di Latina è stato trovato impiccato davanti la casa in cui viveva. A fare il tragico ritrovamento è stata una ragazza, che ha tentato subito di soccorrere il cane, ma era ormai troppo tardi.
Secondo la ricostruzione, il cane era legato con un collare a strozzo, ma per il troppo caldo ha tentato di scavalcare la recinzione, probabilmente per trovare un posto più fresco. Proprio nel tentativo di uscire, è rimasto incastrato ed è finito impiccato. In quel momento, una ragazza è passata e vedendo la terribile scena è intervenuta nell’immediato, poiché si era accorta che il cane respirava ancora. Nonostante il tempestivo soccorso, il cane non ce l’ha fatta e una volta liberato dalla catena ha esalato l’ultimo respiro.
La ragazza ha subito avvertito la polizia, che ha acquisito tutti i dati necessari. Secondo la legge, la catena deve avere la lunghezza minima di cinque metri o di tre metri se fissata tramite un anello di scorrimento o un gancio snodabile ad una fune di scorrimento di almeno cinque metri. Tutte norme non attuate e ciò ha portato il povero cane al tristissimo epilogo. I proprietari rischiano la denuncia.
Inoltre, la ragazza ha deciso di lanciare subito un video sui social, non appena consumato l’orrore, per denunciare la situazione. Piangendo, prova a spiegare quanto accaduto, mostrando anche la cuccia, dove il cane sarebbe dovuto stare, nonostante il caldo. Ovviamente, una condizione di sofferenza per il povero animale, che ha portato alla triste vicenda.
Attenzione, il video che segue potrebbe urtare la vostra sensibilità.