Nella sera del 6 Aprile, intorno alle 21:00, in un’abitazione privata in Via Prampolini , tra Borgo Podgora e Prato Cesarino, un anziano invalido novantenne, solo in casa, si è ritrovato di fronte due sconosciuti.
I rapinatori, con il volto scoperto e armati di pistola, hanno intimidito e minacciato l’anziano, per farsi consegnare tutto il denaro che possedeva.
Il povero uomo, però, sosteneva di non avere nulla di valore in casa, così i due sconosciuti si sono fatti consegnare il portafoglio, nel quale erano contenuti circa 400 euro.
La vicenda non è durata più di 15 minuti, sufficienti però ai ladri per mettere l’appartamento a soqquadro.
Al piano superiore dell’abitazione dell’anziano abita il figlio che, nonostante nel mezzo della rapina si trovasse in casa con la propria famiglia, non si è accorto di nulla. Solo una volta che i rapinatori hanno lasciato l’appartamento del padre, l’uomo è stato informato di quanto accaduto poco prima.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Borgo Podgora, i quali sostengono che le due persone siano esperte in rapine. A testimoniare ciò il fatto che non abbiano provocato lesioni al proprietario della casa. Inoltre, i due hanno agito a volto scoperto, dimostrando di conoscere bene il luogo, perchè certi che la casa non avesse alcun sistema di allarme.
Non si hanno certezze sul mezzo utilizzato per compiere la rapina. Nessuna notizia riguardo un eventuale terzo complice.
Gli investigatori ritengono che possa essere entrato in gioco un informatore, che conoscerebbe bene l’anziano e la sua abitazione.
Proseguono ora le indagini dei Carabinieri, che sono alla ricerca dei due malviventi.