Nella giornata di ieri, 25 aprile, i Carabinieri di Pontinia hanno eseguito l’arresto in flagranza di un uomo di 45 anni residente nella zona, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, e deferito all’Autorità Giudiziaria anche per danneggiamento.
L’intervento dei militari dell’Arma è scaturito da una segnalazione giunta al numero di emergenza 112, che indicava la presenza di un individuo molesto nei pressi di un bar del centro cittadino. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno identificato l’uomo segnalato il quale, alla vista della pattuglia, ha reagito violentemente. L’uomo si è scagliato contro i militari e ha danneggiato l’autovettura di servizio.
Nonostante la forte resistenza opposta dall’individuo, che si trovava in un evidente stato di agitazione, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a procedere con l’arresto.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Latina per accertamenti sanitari. Gli esami hanno rivelato che l’uomo aveva assunto sostanze alcoliche e stupefacenti.
Attualmente, il 45enne si trova trattenuto nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto con rito direttissimo.