Tutti i test svolti finora allo Spallanzani per la ricerca del nuovo coronavirus CoVid-19 sono negativi, tra questi anche l’autotrasportatore 50enne di Terracina.
Buone notizie dall’Istituto nazionale di Malattie Infettive, che poco fa ha diramato il bollettino odierno. Come si apprende dagli ultimi aggiornamenti “sono 167 i pazienti ad oggi valutati all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, di questi, 120 risultati negativi, sono stati dimessi”. Come spiega il centro “sono invece 47 i pazienti che restano ancora ricoverati”. Al momento non ci sono nuovi casi accertati nel Lazio, dopo la guarigione dei tre pazienti risultati positivi: la coppia di turisti cinesi ormai negativa in fase di riabilitazione dopo l’uscita dalla Terapia Intensiva, e il ricercatore emiliano già dimesso e tornato a casa. Lo studente diciassettenne Niccolò, rientrato dalla Cina e risultato negativo ai test, sta concludendo il periodo di osservazione e presto sarà dimesso.
Si rinnova l’invito ai Cittadini a seguire le indicazioni e le procedure nazionali e regionali che esplicitano chiaramente: non presentarsi spontaneamente né alla Accettazione del nostro Istituto Lazzaro Spallanzani, né presso i Pronto Soccorsi della Regione, senza aver preventivamente consultato, telefonicamente, il medico o pediatra di famiglia.
Il medico o pediatra di famiglia verificherà il link epidemiologico e la correlata, eventuale sintomatologia clinica e darà le indicazioni corrette ed indicherà il percorso idoneo.