Imbarcato in Argentina, aveva attraversato in nave l’atlantico fino ad Anversa, in Belgio, per poi arrivare sulla Nettunense.
Un fuoristrada imbottito di cocaina, 82 chilogrammi, è stato intercettato dalla Polizia che ha arrestato il corriere, un romano di 43 anni residente del nettunense, con precedenti per droga. L’uomo, alla guida di un grosso fuoristrada con un vistoso adesivo rosso sul parabrezza che certificava la provenienza dall’Argentina, non appena ha notato gli agenti ha cercato di cambiare strada ma è stato notato dai poliziotti del Commissariato di Anzio-Nettuno e da quelli della Squadra Mobile di Roma, che lo hanno fermato dopo un breve inseguimento. Una prima ispezione dell’auto, una Land Rover Defender, è risultata negativa. Poi però è stata controllata una tenda da campeggio sul tettuccio, la cosiddetta “tenda da auto maggiolina”, che aveva una base in vetroresina normalmente utilizzata come porta materasso.
Una volta aperta questa, sono stati trovati quattro vani longitudinali, al cui interno era stata cosparsa la droga, disseminata e compressa. La particolare tecnica della saldatura della base della tenda sul fuoristrada non avrebbe mai permesso di trovare lo stupefacente a seguito di un normale controllo di polizia. Le prime analisi hanno permesso di accertare che la cocaina, dall’elevato grado di purezza, avrebbe fruttato sul mercato almeno 4 milioni e mezzo di euro. (Lazio Tv)