“Affidato alla cugina della madre, che aveva improvvisamente deciso di chiuderlo da solo in una stanza, il bimbo, di soli 4 anni, è stato salvato da un carabiniere della sezione di Aprilia.”
Non era la prima volta che faceva da baby sitter al figlio della cugina, eppure ieri mattina una 28enne di Aprilia è uscita fuori di testa, sequestrando il bambino e minacciando di fargli del male.
Rimasta sola in casa con il piccolo di appena 4 anni, la donna ha deciso per cause ancora ignote di chiuderlo da solo in una stanza. Poi ha chiamato la cugina, madre del bimbo, farneticando frasi sconnesse e prive di senso e chiudendo la telefonata con la minaccia di fare del male al bambino.
Allarmata, la giovane mamma si è subito recata presso l’abitazione trovando, però, la porta chiusa dall’interno. In preda al panico e supplicando la cugina di tornare in sé e lasciarla entrare, la donna ha immediatamente allertato i Carabinieri della sezione Radiomobile di Aprilia. Giunti sul posto, gli uomini dell’Arma hanno deciso di irrompere all’interno dell’abitazione senza indugiare oltre e, saliti sul tetto, si sono calati nell’appartamento tramite una finestrella posizionata al primo piano.
Una volta entrati hanno fortunatamente trovato il bambino in buone condizioni di salute, anche se molto spaventato. La 28enne è stata immediatamente bloccata e affidata al personale medico, che ha disposto per lei un TSO.