Questa mattina un grave episodio si è verificato sulla via , quando un uomo di 86 anni ha imboccato la strada contromano, all’altezza dello svincolo di Tor de’ Cenci. L’anziano, alla guida di una Volkswagen Polo, ha percorso un tratto di questa trafficata arteria in senso opposto, provocando ben tre incidenti e coinvolgendo quattro veicoli. Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite, ma la situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Gli agenti della polizia locale sono riusciti a intervenire tempestivamente e hanno bloccato il veicolo dell’anziano all’altezza del campo rom di Castel Romano, mettendo così fine alla pericolosa corsa contromano. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato ulteriori incidenti, che avrebbero potuto avere conseguenze tragiche considerando la densità del traffico sulla Pontina.
L’anziano, in evidente stato confusionale, è stato prontamente assistito dagli agenti. Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 per sottoporlo a controlli medici sul posto. Durante i controlli, è emerso che l’uomo stava guidando con la patente scaduta da diversi mesi, il che ha ulteriormente aggravato la sua posizione.