Sarà una settimana caratterizzata dal maltempo quella che si avrà su tutta la provincia di Latina fino a domenica 6 dicembre. Piogge e temporali si susseguiranno per tutta la settimana senza lasciare tregua, con temperature in picchiata.
A Latina, a partire da domani pomeriggio, sono previsti forti temporali. La situazione non migliorerà nei prossimi giorni: piogge forti e abbondanti sono previste anche per mercoledì 2 dicembre, venerdì sabato e domenica 6 dicembre. Unico giorno di tregua sarà giovedì 3 dicembre. Per quanto riguarda le temperature, queste saranno molto basse, con minime che arriveranno anche a 7 gradi e massime che non supereranno i 15.
L’allerta meteo della protezione civile
“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio/sera di domani, martedì 1 dicembre 2020, e per le successive 36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale.https://fb32906eaa23c15f35e3d9cb4b5ba36d.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-37/html/container.html
Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.”