Dopo la tragica Pasqua di sangue sulla strade pontine costata la vita un cittadino rumeno e ad una donna incinta al settimo mese di gravidanza , Giovanni Delle Cave presidente dell’Associazione Vittime della strada chiede, in una lettera indirizzata al Prefetto e al Ministro degli Interni, l’intervento dell’Esercito.
“Ogni giorno sulle nostre strade si consumano stragi di vite umane che non possono e non debbono essere imputate alla fatalità o ai crudeli giochi del destino, numerosi cittadini si sono rivolti all’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada chiedendo urgenti interventi sulla sicurezza stradale.
Anche oggi due vite spezzate dall’ennesimo incidente stradale nel territorio pontino, solo negli ultimi dieci giorni il bilancio è stato di dieci vittime, un vero e proprio bollettino di guerra.
Una situazione insostenibile alla quale occorre far fronte con una presenza più serrata sulle strade e con una migliore viabilità , con strade più sicure. Signor ministro cosa bisogna fare per vedere la polizia locale sulle strada ,di Latina
Dietro ogni incidente stradale vi sono infatti sempre delle precise responsabilità che ciascuno ha il dovere morale di denunciare, questa Associazione fa nuovamente appello affinché si metta fine a queste stragi.
Le forze dell’Ordine sempre presenti sul territorio pontino non sono sufficienti, spetta alle SS.VV trovare le soluzioni più adeguate anche facendo ricorso agli estremi all’Esercito.
I cittadini chiedono più sicurezza, è un loro diritto ed un Vs preciso dovere.
La presenza sulle strade di una divisa è di per se un deterrente notevole che salvare vite umane.
Doverosamente. Latina, 01-04-2013″
Al Signor Ministro degli Interni
On. Annamaria Cancellieri
Al signor prefetto di latina
Dott. D’acunto Antonio