Si è tenuto questa mattina, presieduto dal vice presidente Renzo Scalco, il consiglio provinciale.
Approvato all’unanimità i punti all’ordine del giorno: i verbali della seduta precedente del 12 maggio scorso; la Variazione di Bilancio – ( Deliberazione della Giunta Provinciale n. 64 del 20 maggio 2010), riguardante alcune opere pubbliche da realizzare con finanziamento regionale pari a un milione e 500 mila euro nel territorio provinciale, da Aprilia, a Formia, Terracina, Latina, Sezze, Pontinia, Campodimele, e riguardano piste ciclabili, illuminazione, parco urbano, rotatorie.
Designati i Componenti delle Commissioni Censuarie. Esaminate, infine, le interrogazioni dei consiglieri Guidi e Nuglio: sul progressivo processo di erosione in atto lungo tutta la costa provinciale, sulla mappatura dell’amianto, sul piano generale di sviluppo 2010-2014.
Esaustive le risposte del presidente Cusani, sia per quanto riguarda la mappatura e la pericolosità dell’amianto, sia per i progetti preliminari e lo stato di fattibilità nel dare risposte da 5 a 10 anni per la soluzione dell’erosione che interessa l’intera costa pontina.
Sul piano dello sviluppo sociale e sulla povertà ha trovato l’accordo unanime sulla proposta del Presidente Cusani, ovvero, solo con un impegno comune si potrà raggiungere un risultato concreto su tale angoscioso problema.