Riceviamo dal Presidente della provincia di Latina Armando Cusani:
“Le urne hanno ribadito in maniera incontrovertibile che gli elettori della provincia di Latina e delle altre province laziali hanno bocciato sonoramente il governo di sinistra che negli ultimi cinque anni ha gestito la regione Lazio. La provincia di Latina è stata capace nell’ennesima competizione elettorale di conferire il proprio indispensabile contributo alle fortune del Popolo della Libertà, con migliaia di voti che hanno azzerato su Roma e provincia il vantaggio della Bonino, conferendo ben 74.749 voti in più.
Se Renata Polverini vince le elezioni regionali lo si deve per il notevole lavoro prodotto dalla provincia di Latina e dal resto delle province laziali, mentre dobbiamo registrare il negativo risultato che è giunto dalla circoscrizione di Roma e provincia. Risultato negativo per la Polverini (110 mila voti per la Bonino al solo Comune di Roma) che auspichiamo possa a breve condurre ad aprire una seria riflessione su quanto avvenuto, anche nel rapporto tra il governo della Capitale e i suoi cittadini.
In ogni modo le comunità provinciali del Lazio, così come reclamano da tempo, vogliono un nuovo assetto istituzionale e nell’attesa risposte immediate su: lavoro, sanità, ambiente, infrastrutture, sburocratizzazione, oltre ad un utilizzo delle fiscalità prodotte dai territori da impegnare per la soluzione dei tanti problemi irrisolti.”