Martedì 15 giugno, presso la sede di via Oberdan, si è riunito il Coordinamento Cittadino di Nuova Area, il movimento politico fondato dall’on. Gianfranco Conte con finalità prettamente etico-politiche e di rinnovamento delle strutture periferiche del PDL in senso democratico e partecipativo.
Un momento di riflessione e di proposta sulle numerose iniziative politiche in corso.
Si è registrata una significativa partecipazione, con conseguente discussione dialettica, vivace a tratti, ma sempre rigorosa e tollerante, con scambi di idee molto decisi, realizzati con estrema lealtà, chiarezza e rispetto.
Sono state espresse criticità e punti di forza dell’azione politica sul territorio che esigono ulteriori approfondimenti.
E’ stata ricordata la necessità di considerare le circoscrizioni, ciascuna per la propria identità ed importanza nell’ottica dell’appuntamento elettorale del 2011
Ed è emersa l’opportunità di una strategia coordinata e di un maggior collegamento tra i consigli Circoscrizionali e il Gruppo Consiliare Provinciale.
A tale proposito, è stata anticipata un’iniziativa che vedrà coinvolti, con spirito collaborativo, i consiglieri di Nuova Area circoscrizionali e provinciali
Qui di seguito i principali argomenti discussi:
- i gruppi di lavoro (sociale, scuola, donne …)
- la comunicazione interna
- il coinvolgimento delle circoscrizioni alle attività del movimento
La partecipazione è stata molto incisiva sia per il numero dei presenti che per la qualità degli interventi.
La dirigenza politica cittadina ed i militanti di Nuova Area, coesi attorno all’on Gianfranco Conte, si sono dichiarati fortemente soddisfatti del prestigioso contributo di Afredo Loffredo a sostegno di Nuova Area che segnerà l’inizio di una nuova ed esaltante fase politica della nostra città.
Particolarmente significativi gli interventi di Antonelli e Codastefano, unici consiglieri dei “parlamentini” ancora in carica.
“Una nuova fase politica è alle porte. E i fatti ci hanno dato ragione” ha commentato il Consigliere Circoscrizionale
Una politica non più fatta nei palazzi del potere di Latina (miseramente implosi!! ), ma portata tra, e soprattutto per, la gente.
Al commissario Guido Nardone esprimiamo il nostro unanime consenso ed apprezzamento per la rigorosa e trasparente azione di ripristino della legalità, dell’eliminazione di sprechi e della puntuale valutazione di atti amministrativi (forse!!!) non del tutto trasparenti e rispettosi delle normative vigenti”.
“Il nostro movimento”, aggiunge l’avv Giovanni Codastefano, vicepresidente della prima circoscrizione, “sosterrà con tutte le proprie energie e competenze il nuovo progetto per “Latina
Durante la riunione il coordinamento cittadino di Nuova Area ha confermato all’unanimità fiducia e sostegno all’operato dei Consiglieri Provinciali Umberto Macci e Mauro Sasso.
“I nostri rappresentanti eletti…” dichiarano i membri del coordinamento “… stanno svolgendo in Consiglio provinciale un’opposizione attenta, ferma e rispettosa, improntata su un’attività di controllo e critica costruttiva che, alla ricerca della massima chiarezza e trasparenza, ha con piena evidenza lo scopo di tutelare gli interessi di tutti i cittadini”.
Ai nostri Consiglieri, rinnoviamo il nostro sostegno e assicuriamo, come sempre, la nostra certa, piena e convinta collaborazione”.