“Basta con i diktat dei politici Fondani.!
Le nostre posizioni sono oramai irrimediabilmente divergenti a causa dell’arroganza e della totale chiusura del PdL, guidato da Fazzone e Bianchi.
E’ vergognoso leggere di epurazioni dei dissidenti del PDL. Tali affermazioni rievocano scenari che la storia ha già condannato.
Fazzone & C. farebbero bene a spiegare il perchè della scelta scellerata di far cadere la nostra amministrazione comunale
Il nostro è un movimento abituato alla discussione e al confronto. Siamo trasparenti e dialoghiamo con tutti su eventuali e possibili convergenze.
Ma noi non cambiamo idea sulla nostra scelta di campo del nostro movimento politico, fondato dall’On. Gianfranco Conte nel 2008, con obiettivi di rinnovamento delle strutture periferiche del PdL in senso democratico e partecipativo. Scelta che si è rivelata vincente.
E che, sempre alla luce del sole, oggi ci impone l’assunzione di responsabilità e di coerenza.
Restiamo fedeli ai nostri valori e principi di legalità, onestà e lealtà e siamo pronti a correre anche da soli, se gli eventi lo richiederanno.
Ripercorreremo, se necessario, con i tutti gli amici che hanno via via allargato e arricchito la nostra formazione politica, e se la base e i nostri sostenitori ce lo chiederanno, l’esperienza positiva delle provinciali che hanno segnato una linea di demarcazione netta tra la nostra idea di politica per, e fra, la gente e la politica oscura del palazzo.
Siamo consapevoli che la nostra forza è nel coraggio delle nostre idee innovative perchè giorno dopo giorno riscontriamo un consenso crescente e perché sappiamo interpretare i reali bisogni dei cittadini e ne condividiamo le loro difficoltà quotidiane i loro bisogni e le loro esigenze (il lavoro sempre più precario, quando c’è , la famiglia e i figli alle prese con il futuro sempre più incerto !!)
Sia ben chiaro a Fazzone, e ai fedeli camerlenghi, che noi non accettiamo nessun aut-aut.
A non ci caccia nessuno!!
Siamo noi che non accettiamo i metodi questa torva politica persecutoria.
Nelle Città e nei Comuni della nostra Provincia molti consiglieri, sindaci e amministratori esprimono un evidente disagio verso la direzione provinciale del PdL, totalmente protesa alla gestione personalistica del potere. Siamo ormai ad una fase politica nuova.
Oggi Nuova Area, verso la quale i cittadini di Latina guardano con estremo interesse, e sulla quale la società civile fonda una speranza di rinascita, è ormai considerata da tutte le forze politiche, la vera vocazione politica innovatrice per il futuro di Latina.
Il nostro auspicio è che la città si possa svegliare, quanto prima, da questo torpore e torni ad essere conscia di poter iniziare un nuovo cammino senza ingerenze esterne e consapevole della propria maturità politica.”
Dott. Maurizio Antonelli – Avv. Giovanni Codastefano
Nuova Area – Latina
Coordinamento Cittadino