Fabrizio Cirilli, leader del movimento l’Altra Faccia della Politica esprime le sue considerazioni nel merito della vicenda.
In seguito alla conferenza stampa in cui oggi il Commissario Nardone ha dichiarato che il contratto sottoscritto dal Comune di Latina con la ditta privata che dovrebbe realizzare l’opera della metro non prevede nessun paracadute per l’ente pubblico e che questo, così come è stato sottoscritto, avrà delle conseguenze pesantissime sulle finanze comunali, Fabrizio Cirilli, leader del movimento l’Altra Faccia della Politica esprime le sue considerazioni nel merito della vicenda.
“Ancora una volta quanto avevamo denunciato sta trovando fondamento. Il “bollettino da guerra” diramato oggi da Nardone sul contratto della metro non è altro che la fotocopia in carta carbone di quanto da noi denunciato in tutte le sedi.
Come gruppo l’Altra Faccia della Politica, attraverso una campagna di sensibilizzazione alla cittadinanza, ma soprattutto nelle le sedi istituzionali competenti e nello specifico: con il gruppo consiliare Progetto per Latina nella sede istituzionale della Commissione Trasparenza, dove in qualità di presidente, di concerto con i consiglieri del gruppo Progetto per Latina, denunciammo, punto su punto tutte le incongruenze del progetto quando la convenzione non era stata ancora approvata e si poteva ancora impedire che fosse compiuta questa scelta scellerata, ma dal segretario generale e dal dirigente ricevemmo solo riscontri parziali.
Come consigliere regionale poi, con istanze circostanziate all’allora assessore regionale competente Francesco Dalia, chiesi riscontro sui fondi che avrebbe dovuto impegnare la Regione Lazio come contributo chilometrico, sempre sulla base di quel piano economico. Tuttavia, il dott. Dalia non si è mai degnato di fornire una risposta a tali atti ufficiali, ne tanto meno i suoi riferimenti di partito sul territorio hanno preteso quella risposta.
Tutte queste cose avrebbero messo una pietra tombale su questa faccenda, oggi invece ci ritroviamo sull’orlo del dissesto del nostro Comune.
0
0
votes
Valutazione Post