Nell’ambito dei lavori programmati dall’amministrazione comunale per la messa in sicurezza e la vivibilità delle scuole della città, inizia la prossima settimana l’apertura dei vari canteri nei plessi scolastici interessati.
I lavori, come già comunicato dall’assessore all’attuazione urbanistica, Giuseppe Di Rubbo, saranno portati avanti nella stagione estiva per evitare di interferire con l’attività didattica.
In particolare, la prossima settimana saranno aperti i cantieri in due plessi:
– nella scuola elementare di Borgo Montello; i lavori in questione riguardano la realizzazione di un camminamento coperto per consentire l’accesso alla scuola in modo più sicuro e protetto da parte degli alunni. Il Comune di Latina ha stanziato i fondi necessari, per un totale di 46.148.06 Euro;
– nella scuola materna “Camillo Caetani” di Latina Scalo; realizzazione di una copertura in plexiglass relativa all’area esterna della scuola, per trasformare uno spazio aperto in una zona ludica e un’aula comune.
“I lavori di adeguamento e sistemazione dei plessi scolastici sono oggetto di grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Con l’assessore Di Rubbo abbiamo predisposto una dettagliata programmazione di interventi che tiene conto delle esigenze e delle priorità espressi dalle singole scuole, interventi che iniziano la prossima settimana e si vanno ad aggiungere ai tanti lavori già realizzati nei mesi scorsi”.