L’on. Pasquale Maietta ieri pomeriggio ha rassegnato nelle mani del sindaco Giovanni Di Giorgi le dimissioni dalla carica di assessore al bilancio del Comune di Latina:
“Come da tempo concordato con il sindaco e con il mio partito, ho rimesso nella mani del sindaco stesso il mio mandato di assessore. Ringrazio il sindaco, la giunta, la maggioranza tutta per la collaborazione e l’ottimo lavoro di squadra compiuto in questi due anni e mezzo al servizio della città. Il mio ringraziamento va anche agli uffici comunali e al dirigente Quirino Volpe per il grande supporto ricevuto. Ringrazio, inoltre, il PdL che mi ha consentito di fare questa esperienza, e il coordinatore Claudio Fazzone. Sono convinto che nei prossimi anni l’amministrazione comunale saprà continuare sulla strada dell’ottimo lavoro sin qui svolto, anche sulla base di ciò che il mio assessorato ha prodotto. Auguro buon lavoro al nuovo assessore al bilancio e da parte mia garantisco il massimo impegno per fornire un contributo decisivo, dalla mia posizione di parlamentare, per la crescita della mia città e nell’interesse della collettività”.
Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha ringraziato l’assessore Maietta per il lavoro svolto al servizio dell’ente e per il fondamentale contributo fornito per il conseguimento degli obiettivi fissati nel programma sindacale. Intanto è atteso il rimpasto di Giunta a Latina. Trattative ad oltranza in Comune. Serie di incontri tra il sindaco e le forze politiche. Tra i nodi l’assessorato a Forza Italia. Dalle ultime indiscrzioni ad ottenere l’assessorato sarebbero Tripodi e Calvi.