“In qualità di segretario cittadino do il benvenuto all’avv. Cesare Bruni che, dopo un lungo ‘corteggiamento politico’ da parte della sottoscritta, ha fatto finalmente il suo ingresso nel partito” – a parlare è Rosanna Guercio, coordinatrice de La Destra Latina.
“L’occasione dell’entrata di Bruni nel partito mi porta ancora una volta a sottolineare – continua – che il gruppo dirigenziale della Destra Latina, determinato e coeso, sin dal luglio 2007 è impegnato sul territorio al fianco dei cittadini, ben consapevole dell’importanza delle Istituzioni e del ruolo del partito nel governo della Regione. A tal fine ha avviato su tutta la nostra zona un programma di incontri periodici, presenziati dallo stesso senatore Storace, anche se per pochi voti il territorio non ha espresso il proprio consigliere. Ribadisco che la nostra presenza non si è voluta limitare solo al periodo elettorale e questo lo dimostra l’attività sempre più intesa che esprimiamo tra la gente. Sono certa che l’entrata di Cesare Bruni rafforzerà il nostro progetto e darà maggiore lustro al nostro partito, grazie anche alla sua professionalità nell’affrontare tematiche sociali. Ringrazio Bruni a nome di tutta la classe dirigente e di tutti gli iscritti di Latina, convinti che otterremo ottimi risultati”.
Per quanto riguarda il governo della città, la Guercio informa che la Destra Latina si appresta a ricoprire per le prossime elezioni comunali un ruolo da protagonista, in cui colloquierà con quelle forze politiche, che sono disposte ad accettare i valori fondanti della Destra: VALORI che molti politici oggi hanno dimenticato.
“Sono indignata – spiega Rosanna Guercio – per quanto accaduto al governo della nostra città. In questi ultimi mesi coloro che ci hanno amministrato hanno perso completamente di vista la lealtà e l’accordo politico lasciandosi sopraffare dai puri interessi personali, dimenticando che anche loro prima che politici sono cittadini. La nostra idea sulla politica è sacrificio, passione, dedizione. Noi siamo La Destra che si differenzia per lealtà e valori e che potrà essere garante di tutti i cittadini, a differenza di chi vuole fare mera politica elettorale. Siamo uomini e donne di Destra, spinti da grande passione politica, rappresentiamo la Destra realista, che si confronta con la realtà, con i problemi del territorio e con i disagi della gente. Comunico, inoltre, a tutti i cittadini – conclude – che sono in corso i tesseramenti. Per tutti coloro che vorranno sottoporci delle problematiche, la nostra sede è ubicata a Latina in piazza Paolo VI angolo via Priverno”.