Buone notizie per i lavoratori ex Midal. Il gruppo Cassandra si e’ aggiudicato all’asta il punto vendita di via Epitaffio, acquistandolo per 600mila euro.
23 persone verranno riassorbite dal nuovo proprietario. La prossima settimana incontro con le sigle sindacali per gli ultimi accordi. La riapertura per la fine dell’anno o i primi del 2014. Per Natale prevista invece la riapertura del punto vendita di via Piave, riassorbito dalla società Iperbon, qui lavoreranno 13 persone. Ancora nessuna novità per i punti vendita della Q4, Q5 e Fiano Romano.
Dice il segretario provinciale Ugl Maria Antonietta Vicaro:
“Una partita complessa che ha visto in capo ai fallimenti che si sono succeduti anche ai nuovi gestori del gruppo Sigma, problemi di chiusure e cassa integrazione.
Si auspica che una parte dei lavoratori ritrovi la sicurezza nelle future gestioni, che a quanto pare fanno riferimento a imprenditori conosciuti. Per i punti ancora in capo alla vecchia gestione mostriamo preoccupazione, visto che saranno i giudici a stabilire tempi e modalità con le quali collocare i lavoratori ora in cassa integrazione.”