Questa mattina, dalle ore 07.00, è partita la raccolta differenziata dei rifiuti ‘porta a porta’ nel quartiere Montarelli di Aprilia.
L’Assessore al ramo e il Sindaco Domenico D’Alessio si sono recati sul posto per constatare di persona l’andamento del servizio.
“Come primo giorno, – ha commentato l’Assessore all’Ecologia e All’ambiente Alessandra Lombardi – possiamo ritenerci sicuramente soddisfatti dal servizio di raccolta porta porta, è comunque ancora presto per dare delle valutazioni conclusive. Nei prossimi giorni saremo in grado di avere un quadro più dettagliato della situazione e di comunicare dei numeri attendibili sulla quantità di materiale raccolto. Alcuni residenti devono ancora ritirare i contenitori per la raccolta differenziata, rinnovo quindi l’invito a recarsi presso la Progetto Ambiente Spa in Via delle Valli, 12. Il successo di questo servizio dipende dalla collaborazione dei cittadini, ci aspettiamo dunque una totale adesione”.
“I residenti del quartiere Montarelli – ha aggiunto Lombardi – sembrano essere molto motivati, continuano infatti ad arrivare chiamate per ricevere informazioni sulle nuove modalità di conferimento dei rifiuti e sul calendario di raccolta. Ricordiamo che per qualsiasi segnalazione o per ricevere informazioni i cittadini possono contattare l’Assessorato all’Ambiente e all’Ecologia al numero 06-92863631 o la Progetto Ambiente al numero 06- 92727971”.