Grande affluenza sia a Latina che nei borghi per la città di Latina.
Sono iniziate oggi le primarie nazionali di Fratelli d’Italia per far scegliere agli elettori il presidente nazionale; i grandi elettori, ossia i rappresentanti provinciali di Fratelli d’Italia (3150 in tutto) che nella successiva fase congressuale dovranno eleggere i gradi regionali e nazionali della dirigenza e il nuovo simbolo del partito che raccoglierà anche l’eredità di Alleanza Nazionale .
I cittadini saranno anche ascoltati su alcuni temi rilevanti e sulle scelte politiche da fare, in un apposito spazio dedicato alle “primarie delle idee” per far esprimere i votanti su varie questioni, cosa ne pensano dell’uscita dall’euro o sul presidenzialismo, dal rigore sulle slot machine alla riapertura delle “case chiuse”.
Grande affluenza sia a Latina che nei borghi per la città di Latina. Il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha votato presso la sede del partito a Latina in via Eugenio di Savoia e poi ha visitato altri seggi insieme ad alcuni consiglieri comunali. Domani proseguirà il giro per gli altri seggi.
Ricordiamo che a Latina si potrà votare oggi e domani, domenica 23, dalle 9:00 di mattina alle 18:30, presso la sede provinciale del partito in via Eugenio Di Savoia 24; in viale Kennedy c/o il centro commerciale agora; in via Ezio, 84 (solo il sabato); in zona q4 e q5 presso il centro commerciale Lestrella; a Latina Scalo in via della stazione presso l’ex cinema Enal.
Nei Borghi: a Borgo Montello in via Sterpara presso il centro sociale; a Borgo Grappa in via litoranea presso il centro anziani; a Borgo Faiti presso il centro sociale in via Migliara 42 ½ e in via Foro Appio vicino al monumento dei caduti; a Borgo Sabotino in via Foceverde n. 593; a Borgo Carso in Piazza Stefanato, 31.
Nel resto della Provincia di Latina: a Bassiano solo domenica in via A. Manunzio presso l’auditorium comunale; a Sonnino in piazza Garibaldi presso l’auditorium S. Marco; ad Aprilia in via Liverpool 2/d; a Terracina in Piazza Garibaldi; a Borgo Hermada in via C. Battisti; a Sabaudia in Piazza del Comune; a Priverno presso Borgo Sant’Antonio; a Roccagorga in Piazza Marconi, solo la domenica; a Formia in via degli Orti (ex circoscrizione) la domenica; a Sezze in via San Carlo, 7, solo il sabato; a Sermoneta, in via dei Tigli c/o Centro Civico Monticchio il sabato e la domenica; a Scauri in Piazza Rotelli; a Fondi in via Lussemburgo 5 la domenica; a Cisterna in Via A. Manzoni, 3.