Ondata di caldo in arrivo sul Lazio. Le temperature si porteranno ben al di sopra della media termica del mese di Ottobre.
Significativa ondata di caldo in arrivo in Italia. La fase di caldo e stabilità potrebbe essere piuttosto lunga, e durare oltre una settimana, con molte regioni d’Italia che potrebbero tornare a vivere temperature superiori ai +31°C, specialmente Lazio, Emilia Romagna e Puglia. Domani, Mercoledì 08 Ottobre, attese temperature piuttosto alte sulla Sardegna, la Sicilia ed il versante tirrenico, con punte di +29/30°C sul Lazio e sull’entroterra delle Isole Maggiori, mentre al Nord ci sarà ancora un po’ di fresco, con temporali di debole o moderata intensità a macchia di leopardo.
Giovedì 09 Ottobre, attese temperature in salita su Lazio, Campania, Umbria, Abruzzo e Molise, mentre i valori termici resteranno stazionari al Sud e sulle Isole Maggiori. Temperature in lieve salita al Nord, specie sull’Emilia-Romagna.
Venerdì 10 Ottobre, possibilità dei +30°C su Lazio, Emilia-Romagna e Toscana, mentre nell’entroterra di Sardegna, Sicilia e Puglia si potrebbero avere temperature fino a +32/33°C, con dominio totale dell’anticiclone sub-tropicale.
Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre, possibilità di temperature sui +31°C nel Lazio, in Campania ed in Sardegna, altrove valori termici stazionari o in leggero calo.