Da stasera e per le prossime 24 ore. Nuova allerta meteo in provincia di Latina. A partire da questa sera fino alle prossime 18-24 ore previste piogge, temporali, anche accompagnati da raffiche di vento. Possibili mareggiate lungo le coste.
Giornata di Sabato all’insegna delle nubi su gran parte dell’Italia, ma con addensamenti più compatti al Centro-Sud. Piogge e temporali a carattere irregolare più probabili lungo le zone interne, Sicilia e dal pomeriggio tra Campania, Lazio e Calabria. Rovesci e temporali a ciclo diurno anche lungo l’Appennino settentrionale, Alpi e settori pedemontani di Veneto, Lombardia e Friuli. Momentaneo miglioramento dalla tarda serata, seppur con nubi sparse.
Giornata di Domenica 27 che vedrà un nuovo peggioramento, decisamente più consistente, per il sopraggiungere di una perturbazione dalla Francia ; piogge e temporali che risulteranno frequenti al Nord, specie tra Liguria, Lombardia e settori prealpini con fase di maltempo in accentuazione dal pomeriggio sul Triveneto. Fronte perturbato che transiterà anche su Sardegna e Lazio, specie tra mattina e pomeriggio, con piogge e temporali che scivoleranno successivamente verso Sicilia e Sud Italia. Correnti fresche atlantiche al seguito causeranno un generale calo termico, più sensibile al Nord e settori tirrenici.