Attimi di paura e tensione questa mattina all’aeroporto di Ciampino, evacuato causa incendio.
Il fatto è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina. Immediatamente è stata messa al sicuro l’area dove erano presenti anche alcuni passeggeri pontini. Personale della sicurezza e dipendenti sono stati radunati nel piazzale all’esterno della struttura. I voli sono stati interrotti per poi riprendere alle ore 10.00, solo per gli arrivi, dopo che l’incendio è stato spento dai vigili del fuoco. Fortunatamente non si riscontrano feriti.
Sono 7 i voli dirottati sullo scalo di Fiumicino ma ADR ha assicurato alcuni autobus per lo spostamento tra i due aeroporti cercando di attenuare i disagi.
La stessa società degli Aeroporti di Roma ha prima presentato alla Procura della Repubblica una denuncia contro ignoti per incendio colposo o doloso ed è poi intervenuta commentando l’accaduto escludendo il coinvolgimento dell’impianto elettrico dell’aeroporto. Di fatti, come afferma nel comunicato: “l’incendio proveniva da un locale gestito dalla società esterna Ecofast”, risultando parte lesa dell’accaduto.