Venerdì 24 gennaio è sciopero dei trasporti, diversi disagi previsti anche a Latina.
Le ore di sciopero previste sono ben 24 e la vertenza sindacale è stata indetta dai sindacati Confederali e dall’Usb, contro le privatizzazioni, e per il rilancio del settore.
Anche a Latina mezzi fermi, aderiscono infatti sia i lavoratori di di Atral – per quanto riguarda il trasporto locale nel capoluogo – che quelli di Cotral.
L’Atral sciopera dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 fino a fine servizio; rispettate dunque le fasce di garanzia comunali dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 13.30 alle 16.30 quando verrà garantito il servizio. Mentre i servizi gestiti dal Cotral: potranno subire degli stop dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio. SCIOPERO ANCHE A ROMA Si profila una giornata difficile per tutti gli utenti dei mezzi pubblici e di trasporto che si dovranno spostare nella Capitale. Protesta indetta dai sindacati di base, sigla Usb. Ad annunciare lo sciopero è l’azienda del trasporto Atac a Roma nel seguente comunicato : Sciopero aziendale di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia, per le sigle CGIL, CISL, UILtrasporti e UGLtrasporti. Servizio di trasporto garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. In caso di interruzione per sciopero, l’ultima partenza della mattina da Colombo della ferrovia Roma-Lido sarà alle ore 8.25. Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 non sono garantite le corse delle linee notturne da N1 a N27. Inoltre, per la stessa giornata, sciopero nazionale del trasporto pubblico di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia, indetto dalla sigla sindacale USB.