Prosegue l’allerta meteo sia a Latina e che a Frosinone. In ciociaria, complici le temperature basse, resta alta la probabilità di precipitazioni nevose. A Frosinone pronto un piano per scongiurare quanto accaduto l’anno scorso.
La settimana appena iniziata vedrà l’Italia diventare un ‘campo di battaglia meteorologico’ immerso in un contesto decisamente invernale: nei prossimi giorni si susseguiranno infatti diverse perturbazioni atlantiche che, a distanza ravvicinata e rafforzate dall’arrivo di masse d’aria artica proveniente dal Nord Europa, porteranno un deciso calo termico dappertutto, forti venti, piogge intense al Centro-Sud e neve fino a bassa quota al Centro-Nord. Entro venerdì un freddo invernale avrà raggiunto tutto il Paese.
Rischio neve a Roma – Pioggia mista a neve su Roma tra mercoledì e venerdì prossimi: le previsioni non portano per ora a una vera allerta ma memori della nevicata dello scorso anno con caos e polemiche, nella Capitale ci si inizia a preparare. La macchina della Protezione civile del Campidoglio si è messa in moto secondo quanto previsto dal Piano neve e dall’ordinanza emanata dal sindaco Gianni Alemanno nel dicembre scorso