Ieri pomeriggio, nel parcheggio del supermercato Conad di Via Isonzo a Latina, si è verificato un grave episodio di violenza che ha coinvolto un gruppo di persone extracomunitarie senza fissa dimora. Questa zona, utilizzata come rifugio dai senzatetto, è stata teatro di una lite che, inizialmente verbale, è rapidamente sfociata in una rissa violenta.
Il motivo del conflitto potrebbe essere legato alla disputa per il controllo di alcuni spazi dove trascorrere la notte. Tuttavia, ciò che era iniziato come uno scontro verbale si è presto trasformato in un vero e proprio scontro fisico. Durante la colluttazione, sono comparsi bastoni e un coltello, aggravando ulteriormente la situazione. Le urla e la brutalità della scena hanno attirato l’attenzione dei passanti, molti dei quali spaventati dall’intensità dello scontro, probabilmente esacerbato anche dall’assunzione di alcolici da parte dei coinvolti.
Sono stati alcuni clienti del supermercato, intenti a recuperare le loro auto nel parcheggio, a dare l’allarme chiamando il 112. Sul posto sono arrivate tre ambulanze e diverse Volanti della polizia. Gli agenti intervenuti hanno trovato bastoni insanguinati sparsi per terra, che sono stati subito repertati come prove. Dei tre feriti, uno è stato colpito in maniera più grave, probabilmente da alcuni fendenti, ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Le autorità stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare eventuali responsabilità.