Bocconi per cane con schegge di vetro in strada a Latina. L’allarme parte dalla pagina facebook della sezione locale dell’ENPA:
“Allucinante! Qualche BRAVA persona ha lasciato questi Bocconi con all’ interno pezzi di vetro in Via dei Fenici a Latina dove c’è un cane di quartiere e dove purtroppo 2 mesi fa è deceduta la sorella. L’Enpa sta provvedendo a presentare denuncia agli organi c.ompetenti e monitorerà la strada per cercare di individuare questo TIZIO Non c’è altra parola che VERGOGNA!”
Il consiglio, almeno per il momento, è quello di portare i propri cani col guinzaglio e magari anche con la museruola. Mentre si cerca il colpevole, c’è da dire che esistono delle leggi che tutelano gli animali in libertà . Infatti, la norma recita che è vietato maltrattare i cani che vivono in liberi ed è vietato altresì allontanarli dai luoghi in cui si rifugiano abitualmente e dal loro cibo. Chiunque maltratti o comunque causi il decesso di un animale viene perseguito penalmente con pene che possono arrivare addirittura alla reclusione.