Rami, alberi e poco fa anche pezzi di cornicioni. Situazione problematica a Latina, dove poco fa il forte vento ha fatto “piovere” materiale in via Terenzio. La strada è stata chiusa al traffico dalla Polizia Locale e sul posto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
La giornata di oggi è stata contraddistinta da un allerta meteo, che ha “certificato” la caduta di rami e alberi in diversi punti della città e in molti comuni della provincia pontina. Incidenti che per fortuna non hanno causato gravi danni. Il forte vento continuerà anche nelle prossime ore tanto che lo stato di allerta vigente da ieri è stato prorogato a giovedì 6 febbraio.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha infatti emesso un nuovo Avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dal pomeriggio/sera di oggi, mercoledì 5 febbraio 2020, e per le successive 12-18 ore, si prevede sul Lazio: il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte o locale tempesta sui settori costieri e sui crinali appenninici. Si prevedono inoltre forti mareggiate lungo le coste esposte.