Nella tarda mattinata di ieri un giovane di 20 anni del capoluogo pontino, nonostante fosse sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, si è allontanato dalla propria abitazione e, giunto nei pressi di un bar adiacente il Centro Commerciale “Latinafiori”, ha aggredito un uomo allo scopo di rapinarlo del portafogli, contenente circa 800 Euro in contanti, nonché del suo smartphone del valore di circa 600 Euro.
Il 20enne si è quindi allontanato a piedi ma il tempestivo intervento dei poliziotti della Squadra Volante ha consentito di orientare le immediate indagini nei confronti di un individuo.
Le Volanti hanno raggiunto lo stabile dove lo stesso sarebbe dovuto permanere all’interno della propria abitazione in regime di arresti domiciliari ed hanno avuto modo di notare che lo stesso stava provenendo a piedi proprio dal luogo della rapina.
Alla vista degli Agenti, il giovane ha tentato di dileguarsi, ma è stato immediatamente bloccato. Sono stati quindi acquisiti inconfutabili elementi circa la piena responsabilità del rapinatore, confermati anche dal sistema di videosorveglianza del citato Centro Commerciale.
E’ stato quindi tratto in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sarà tradotto presso una struttura carceraria individuata dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.