La fotografia è stata scattata ieri pomeriggio nella zona di Tor Tre Ponti a Latina e ritrae un cane appena abbandonato in strada. Lo scatto ha rapito gli utenti del web e, in particolare, ha spopolato su Facebook.
Fa male al cuore vedere questa immagine. Bastano pochi istanti infatti al cane per capire che la sua famiglia non tornerà più a prenderlo. Il suo sguardo rappresenta la tristezza di un rapporto di fiducia e amore tradito da un uomo a cui aveva donato tutto.
La foto è stata inviata al Nucleo Guardie Zoofile di Latina che sta procedendo all’identificazione dell’auto per verificare le responsabilità ed eventualmente procedere con la denuncia all’autorità giudiziaria.
La pagina dell’associazione sulla quale è stata postata la foto, è stata presa d’assalto da migliaia di utenti che hanno condiviso e commentato il post con insulti pesanti nei confronti degli autori del gesto.
Una gogna mediatica che, fino a ieri sera, non ha prodotto il risultato sperato e cioè quello di incastrare gli autori dell’abbandono mentre ha acceso il motore della macchina delle adozioni: a decine hanno chiesto di poter portare a casail povero animale recuperato poco dopo l’abbandono.