Un momento straordinario si è consumato questa mattina a Latina, nel piazzale antistante l’ospedale Santa Maria Goretti, quando una neonata è venuta alla luce in circostanze del tutto inaspettate. Era poco prima delle 10 quando il papà, preoccupato per la moglie in procinto di partorire, è sceso dall’auto per andare a prendere una carrozzina e facilitare l’accesso al Pronto Soccorso. Ma il tempo di percorrere pochi metri e tornare indietro, ha trovato la piccola già nata, tra le braccia della madre.
La scena, avvenuta sotto gli occhi di diverse persone presenti nel piazzale, è stata carica di emozione e gioia. Testimoni hanno raccontato il clima di trepidazione e poi di grande sollievo, quando si sono accorti che la neonata stava bene. Subito dopo il parto improvvisato, mamma e figlia sono state prontamente assistite dal personale sanitario. Una volta trasportate in ambulanza al Pronto Soccorso, entrambe sono state visitate e ricoverate nei reparti di Ostetricia e Neonatologia. Le loro condizioni di salute sono buone, per la felicità dei familiari e dello staff medico.
Questo episodio, per quanto raro, non è stato l’unico parto improvviso avvenuto recentemente all’ospedale Goretti. Pochi giorni fa, un altro lieto evento si è verificato nella sala riservata ai codici rossi del Pronto Soccorso. In quella circostanza, una donna in travaglio avanzato ha dato alla luce un maschietto prima di riuscire a raggiungere la sala parto.