LUCA VELLETRI: da Latina torna nel coro del Festival di Sanremo, a 25 anni dal suo debutto!
Il 70º FESTIVAL DI SANREMO debutta domani sera, ma tra i solisti del coro possiamo vantare (a 10 anni dalla sua ultima partecipazione) una nostra eccellenza pontina, Luca Velletri, un professionista che ha fatto della sua voce uno strumento incredibile, per raccontare, raccontarci ed emozionare. Su qualsiasi fronte: discografia, TV, doppiaggio, musical e pubblicità!
A Latina è appassionato Direttore Artistico di ANFITEATRO ACADEMY ASD di VIA MAIRA, la grande idea di Valeria Vallone per realizzare finalmente a Latina una casa dell’arte e degli artisti. La struttura, che vanta un parco docenti di livello altissimo, nonché una location nuova e all’avanguardia, è centro di formazione di tutte le discipline per il performer, dalla danza al canto alla recitazione, alla musica.
Luca Velletri è ormai da tempo una figura cardine, una certezza per la musica italiana, sempre ” sul pezzo!”, la sua voce è praticamente ovunque! Già solista del coro a Sanremo dal 1995 al 2009, voce italiana del FANTASMA DELL’OPERA, voce della BESTIA nel liveaction Disney LA BELLA E LA BESTIA, così come per altre decine di titoli Disneyani; cantante ed arrangiatore a BALLANDO CON LE STELLE, vocalist e vocal coach a TI LASCIO UNA CANZONE, ORA O MAI PIÙ, IL GRANDE MATCH, PEQUENOS GIGANTES, STELLA GEMELLA, e tante altre trasmissioni di RAI e Mediaset, sul palco protagonista di musical come JESUS CHRIST SUPERSTAR, EVITA, NOTRE DAME DE PARIS, vocalist discografico che vanta credits su dischi di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Gigi D’Alessio, Marina Rei, Alex Baroni, Amedeo Minghi, Gianluca Grignani, Loredana Bertè, Albano, Little Tony, Anna Tatangelo, Mietta e tanti altri.
Vogliamo mandare un grande in bocca al lupo a Luca per questo suo ritorno al Festival più importante, nonché per i nuovi ambiziosi progetti che con l’ANFITEATRO ACADEMY stanno per vedere la luce, e per una sempre più brillante carriera. Per una delle indiscusse eccellenze artistiche di cui la nostra città può con orgoglio fregiarsi.