Una soluzione innovativa per i numerosi utenti che da oggi potranno acquistare biglietti e abbonamenti in maniera molto più semplice e veloce.
Sicurezza e praticità, queste le parole d’ordine del nuovo servizio pensato anche per i tanti studenti che ogni giorno usano i mezzi pubblici.
Ancora un altro passo avanti per CSC Mobilità che sta lavorando per creare una mobilità diversa e moderna così da fare riscoprire ai cittadini la comodità di viaggiare sui mezzi pubblici e offrire loro un servizio sempre più efficace ed efficiente.
Le limitazioni causate dalla pandemia hanno avuto un impatto fortemente negativo anche sulla gestione economica degli operatori di trasporto pubblico locale. Al tempo stesso gli autobus hanno continuato a circolare e, in molti casi, il servizio è stato anche incrementato per garantire il servizio sicuro a coloro che quotidianamente usano i mezzi pubblici per necessità.
Per rendere il servizio ancora più accessibile, è stato sviluppato il progetto “Biglietto Facile” che include una serie di novità per facilitare l’acquisto di biglietti e abbonamenti.
SMS
Inviando un messaggio SMS al numero 4880807 scrivendo “Latina” nel testo si potrà acquistare un biglietto che vale 100 minuti dal momento della ricezione del messaggio di conferma. L’utente riceverà un biglietto digitale, già convalidato, con un QRCode che andrà esibito in caso di verifica a bordo.
Il Biglietto SMS costa 1,40€ più il costo del SMS come da piano telefonico dellʼutente. Il servizio sarà operativo con gli operatori TIM, Vodafone e WINDTRE.
APP
Con l’App TABNET, disponibile su Apple Store e Google Play sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti utilizzando la carta di credito o tramite un borsellino che potrà essere ricaricato anche in contanti senza costi di commissione presso le Tabaccherie PUNTOLIS che espongono l’adesivo CSC Mobilità.
Una volta a bordo, l’utente dovrà attivare il biglietto inquadrando con la APP il QRCode che troverà vicino all’obliteratrice.
In caso di controllo basterà esibire la ricevuta direttamente dalla APP.
Per gli abbonamenti acquistati tramite APP, in caso di controllo a bordo basterà esibire la Tessera Sanitaria con il codice fiscale abbinato all’abbonamento.
SITO WEB
Grazie al nuovo sistema di bigliettazione, sarà possibile acquistare gli abbonamenti direttamente da casa, andando su www.cscmobilita.com, registrando il proprio profilo e procedendo all’acquisto senza doversi recare fisicamente presso un punto vendita.
I genitori potranno registrare all’interno del loro profilo anche quello dei figli, acquistando per loro l’abbonamento annuale, mensile o ridotto.
Innovativo e facilmente consultabile, il nuovo sito web www.cscmobilita.com ospita il Trip Planner, il nuovo modo per potere calcolare il proprio percorso con l’indicazione delle linee, delle fermate e delle rivendite di biglietti più vicine.
Nella sezione Strumenti del sito si può inserire la propria posizione e, automaticamente, si potranno avere tutte le informazioni utili per potere viaggiare.
RIVENDITE
Oltre agli strumenti digitali, CSC Mobilità mette a disposizione dei propri utenti anche una rete di oltre 110 Tabaccherie PUNTOLIS dove si possono acquistare biglietti e abbonamenti.
Le rivendite autorizzate saranno indicate da un adesivo/vetrofania con il logo CSC Mobilità.
L’elenco completo è a disposizione sul sito web www.cscmobilita.com