Momenti di tensione ieri sera nella zona della movida di Latina, in Via Neghelli, dove due uomini, in evidente stato di ebbrezza, si aggiravano tra i tavoli dei locali tentando di afferrare coltelli e oggetti sui tavoli apparecchiati. L’episodio è avvenuto intorno alle 20, mentre la zona iniziava a riempirsi di persone per il fine settimana, generando immediata preoccupazione tra i presenti.
A scongiurare possibili conseguenze più gravi sono stati i militari della Guardia di Finanza, in servizio di pattugliamento nella zona per garantire la sicurezza durante le serate della movida. Notando i due uomini e il loro comportamento pericoloso, i finanzieri sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccare uno dei due sul posto e procedendo con l’identificazione.
Nel frattempo, anche una pattuglia della Polizia di Stato è giunta in ausilio e ha fermato il secondo uomo. Quest’ultimo ha però reagito violentemente durante le procedure di foto-segnalamento, creando ulteriori disagi. A seguito delle escandescenze, è stato richiesto l’intervento del personale medico del 118, che ha trasferito l’uomo in ospedale per ulteriori accertamenti e cure.