Nell’ambito di appositi servizi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici della provincia, i carabinieri del dipendente nucleo investigativo, a seguito di mirati servizi di osservazione presso un istituto superiore di Latina, hanno tratto in arresto per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 18enne del luogo, studente presso il medesimo istituto.
Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale e locale presso la propria abitazione dove sono state rinvenute, occultate nella propria camera da letto, 110 bustine in cellophane contenenti ognuna una dose preconfezionata da 1 grammo di stupefacente del tipo marijuana, nonché un quantitativo sfuso della medesima sostanza, per un peso complessivo di grammi 196 (centonovantasei).
La suddetta sostanze è stata sottoposta a sequestro unitamente alla somma contante di euro 3.286, verosimilmente provento dell’attività illecita.
L’arrestato, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del giudizio direttissimo, previsto per la mattinata odierna, come disposto dalla competente autorità giudiziaria.