Una gigantesca scia luminosa in cielo è stata avvistata ieri sera in provincia di Latina e su mezza Italia: si è trattato di un meteorite.
L’intensa scia luminosa è stata avvistata intorno alle 19:50, nei cieli del Nord e del Centro Italia. Il fenomeno è stato notato anche in diverse zone di Latina e provincia ed è subito scattato il tam-tam sui vari social network.
La scia luminosa è stata causata sicuramente dal passaggio di un meteorite a distanza relativamente vicina al nostro pianeta. L’oggetto infuocato (chiamato in gergo bolide) ha illuminato i cieli per diversi secondi, dai 4 ai 7, stando alle testimonianze di diverse persone. Poi si è disintegrato completamente entrando a contatto con l’atmosfera. L’oggetto è stato descritto di colore verdognolo, con una lunga coda “infuocata” ma il colore era diverso a seconda del punto di osservazione.
Il fenomeno è stato avvistato anche durante la partita Roma-Atalanta all’Olimpico. Alcuni spettatori hanno avuto il tempo di filmare in diretta il cielo squarciato dal bolide. «Ero allo stadio olimpico ieri sera con mio figlio quando mi sono accorta di un #bolide spettacolare e l’ho ripreso. Pensavo di essermi sbagliata e che fosse un festeggiamento un po’ estremo, invece…è proprio lui!», ha scritto una tifosa giallorossa su Twitter, postando il video che è diventato rapidamente virale.