Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.
Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente in questo centro, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Latina e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Latina, col supporto di personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma, hanno effettuato diverse perquisizioni personali e domiciliari.
I militari hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un trentenne locale, già noto alle forze dell’ordine: nel corso di un controllo effettuato nel pomeriggio dell’11 gennaio, i Carabinieri hanno rinvenuto nella sua disponibilità circa 100 grammi di marijuana, con la quale, opportunamente suddivisa, avrebbe creato circa 60 dosi di stupefacente, nonché materiale per il confezionamento delle dosi e sostanza da taglio, ossia “mannite”, solitamente utilizzata per il taglio della cocaina.
Al termine dell’atto, l‘uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di pontina.