L’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile non è destinata a terminare. Previsto, anche per domani, uno stato di criticità Codice Giallo.
Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: “Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale”, ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idraulico e idrogeologico sulle Zone di Allerta della Regione: A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri) e una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico su B (Medio Tevere) e C (Appennino di Rieti) dalle prime ore di domani, lunedì 26.11.2018 e per le successive 24 – 36 ore, ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale.
Dopo gli episodi di maltempo verificatisi, la provincia risulta essere in un grave stato di emergenza: canali e fiumi straripati hanno sommerso molti terreni, mentre in manto stradale sembra iniziare a cedere in più punti a causa dell’ingente quantità d’acqua che si sta riversando sul territorio. Il maltempo non sembra concedere tregua e sui social spopola l’hashtag #chiudetelescuole !
Domani intanto scuole chiuse a Terracina, Sabaudia e Pontinia.