Presentato oggi il progetto unitario per la riqualificazione della stazione delle autolinee di via Cervone a Latina, frutto della collaborazione tra Comune, Regione Lazio e Cotral.
Il piano prevede la realizzazione e gestione ventennale da parte di Cotral di una sala d’attesa, uffici e servizi igienici all’interno di un immobile comunale. Cotral si occuperà anche della ristrutturazione esterna, dell’illuminazione e dell’installazione di videosorveglianza, con un investimento di circa 400mila euro.
Il Sindaco Celentano ha sottolineato l’importanza dell’accordo per offrire più servizi e sicurezza ai viaggiatori, inclusi nuovi posti a sedere, prese di corrente e Wi-Fi. L’Assessore Di Cocco ha evidenziato come questo progetto apra la strada a future collaborazioni per una riqualificazione più ampia, inclusa quella delle pensiline. L’Assessore regionale Ghera ha parlato di fine del degrado e aumento della sicurezza. Il Presidente di Cotral Cipolla ha ribadito l’obiettivo di migliorare la qualità del viaggio e del lavoro.